FEDERPROFESSIONI, la Confederazione Generale delle Professioni Intellettuali, è un’organizzazione datoriale che rappresenta il mondo delle libere professioni in Italia e si propone di gestire la centralità delle stesse, quale motore per lo sviluppo economico, sociale e civile del paese.
La Confederazione è firmataria del CCNL per i dipendenti degli Studi Professionali e nel rapporto con le contraenti parti negoziali punta ad una contrattazione di qualità basata sul reciproco riconoscimento delle Parti Sociali, sula dignità della persona e sulla cultura del lavoro, come leva strategica per la crescita e lo sviluppo. La Confederazione si propone, inoltre, di promuovere e tutelare il sistema associativo delle professioni valorizzando sempre di più il ruolo strategico delle attività intellettuali per lo sviluppo del benessere del Paese.
Possono far parte del sistema associativo di FEDERPROFESSIONI, le Associazioni, Federazioni e/o Coordinamenti oltre ai singoli professionisti, che rappresentano il mondo delle libere professioni ordinistiche e non.
Copyright © 2024 F.I.S.A.P.I. Tutti i diritti riservati.