Immergiti nel mondo degli Organismi di Sistema, pilastri vitali per il progresso delle libere professioni in Italia, entità che svolgono un ruolo cruciale nell’assicurare lavoro e formazione professionale di qualità, promuovere innovazioni nel settore, garantire la salute e la sicurezza sul lavoro nonché sviluppare programmi di welfare, tutti elementi fondamentali per il benessere e l’evoluzione dei professionisti italiani.
Esplora come gli Organismi di Sistema di FEDERPROFESSIONI, SANIPROF, EBILP, stanno plasmando il futuro del lavoro professionale, offrendo iniziative uniche e opportunità imperdibili che contribuiscono significativamente a migliorare gli standard lavorativi e professionali.
SANIPROF è una soluzione di assistenza sanitaria integrativa, ideata per i dipendenti degli studi professionali e liberi professionisti, con coperture aggiuntive che supportano il Sistema Sanitario Nazionale (SSN), promuovendo benessere e tranquillità per i professionisti.
Pro Welfare Prof è il piano di Protezione Sociale più ampio in Italia per i liberi professionisti, con copertura sanitaria integrativa e tutela legale per l’attività professionale.
Welfare + Professionisti, il piano pensato sia per il singolo professionista che per il titolare e i dipendenti di uno studio professionale, offre rimborsi per spese sanitarie, interventi, diagnostica, gravidanza, maternità e assistenza pediatrica. È estendibile ai componenti del nucleo familiare.
E.BI.L.P. – Ente Bilaterale per le Libere Professioni e il Settore Privato – nasce dall’interazione tra le Parti Sociali: da un lato la componente Datoriale, rappresentata da FISAPI (Confederazione Generale delle Professioni Intellettuali), e dall’altro quella Sindacale, da CONFSAL e FISALP CONFSAL.
EBILP, quale ente bilaterale, svolge il ruolo di sede privilegiata per la regolazione del mercato del lavoro, per l’attività di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro, la promozione di un’occupazione regolare e di qualità e, per la programmazione di attività formative, per la promozione di buone pratiche contro la discriminazione e la inclusione di soggetti più svantaggiati ecc.
Copyright © 2024 F.I.S.A.P.I. Tutti i diritti riservati.