ALI – Associazione Legali Italiani – con adesione del 18/03/2021, aderisce alla Confederazione Generale Professioni Intellettuali, rafforzando ulteriormente l’area delle Professioni Legali.
In tutte le sue attività, l’Associazione, rappresentata dall’Avv. Damiano Marinelli, si occupa di divulgare i diritti di difesa della persona e di promuovere lo sviluppo delle comunicazioni finalizzato all’esercizio della professione.
Data la sua difforme composizione, l’ALI è in grado di analizzare i vari problemi che coinvolgono l’attività professionale, settore per settore, proponendo soluzioni anche alle competenti Autorità, nonché, di collaborare essa stessa con Autorità, Enti ed altre Associazioni, incoraggiando studi, pubblicazioni, manifestazioni, corsi e seminari, tra i più attuali.
L’Associazione Legali Italiani, infatti, è costantemente impegnata nel migliorare e professionalizzare i suoi iscritti, oltre che nell’analizzare e progettare azioni a favore di tutta la collettività, in particolar modo, nei confronti delle categorie più deboli e meno tutelate; ed è proprio nei confronti di tali target che ALI promuove, da sempre, attività formative e seminariali, di rilievo, e partecipa come capofila o partner scientifico a progetti finanziati, di impronta nazionale ed internazionale.
ALI è suddivisa in aree di consulenza, in ognuna delle quali, operano esperti di diritto:
Esperto in recupero crediti ed esecuzioni
Esperto diritto di famiglia, separazioni e divorzi
Esperto diritto del lavoro e previdenza
Esperto di diritto delle esecuzione
Esperto normativa Privacy
Esperto in Arbitrati
Esperto in diritto Amministrativo
Esperto in diritto Penale