S.I.C. – Sindacato Italiano Commercialisti -, con adesione del 30/04/2020, aderisce alla Confederazione Generale Professioni Intellettuali, coprendo così l’area economico amministratriva della stessa.
Futuro della professione, lotta alla burocrazia, razionalizzazione e riduzione del carico fiscale, prospettive per i giovani professionisti, contenzioso tributario, sono solo alcuni dei temi di cui il sindacato S.I.C. si è fatto carico con proposte, interventi, denunce.
Oggi il Sindacato Italiano Commercialisti, nel numeroso panorama delle associazioni di categoria, vuole restare una voce autonoma e libera, perché solo così facendo si avrà quella fondamentale energia propulsiva e propositiva che permette di poter esprimere la propria voce sia su questioni che riguardano la professione, sia su temi economici che indirettamente ci interessano come professionisti, come contribuenti, ma innanzitutto come cittadini che vogliono offrire il proprio contributo, forti della loro preparazione ed esperienza, non solo alla categoria, ma a tutta la collettività.